SPEDIZIONE GRATIS SUL PRIMO ORDINE COL CODICE BENVENUTO
Momentaneamente alcune zone non sono coperte (scopri quali)

Condizioni generali di vendita

Oggetto del documento

  1. Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto on line attraverso il sito internet www.nordy.it.
  2. Il sito www.nordy.it è di proprietà ed è gestito dalla società Surgenuin S.r.l. (c.f., p.i. e n. iscriz. Reg. Impr. 04701900260), che è proprietaria del marchio commerciale "Nordy" e ha sede a Riese Pio X (TV) in via Postioma n. 19 (di seguito il “Venditore” o “Surgenuin”).
  3. Per qualsiasi necessità è possibile contattare in orari d'ufficio il servizio clienti Surgenuin al numero telefonico 800 354543 o via WhatsApp all'utenza 0423 493057.
  4. Le presenti condizioni si applicano ad ogni contratto di compravendita relativi ad acquisti di beni (di seguito “Prodotti”) effettuati attraverso il sito www.nordy.it (di seguito il “Sito”).
  5. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è rivolto ad acquirenti che rientrino nella definizione di "Consumatori" secondo l'art. 2, lett. A del D.Lgs. 206/2005, vale a dire persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla loro attività imprenditoriale o professionale.
  6. Surgenuin si riserva tuttavia la facoltà di dare seguito anche ad ordini provenienti da Utenti non qualificabili come Consumatori (ovvero soggetti che, secondo la definizione di cui all'art. 2, lett. C del D.Lgs. 206/2005, sono qualificabili quali "Professionisti").
  7. Qualora Surgenuin dovesse ricevere ed accettare ordini da Professionisti, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse: l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 47 e seguenti; all’acquirente non saranno riconosciute le tutele qui previste in favore del Consumatore in base a norme di legge inderogabili; il foro esclusivo per eventuali controversie sarà quello di Treviso.
  8. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti il Venditore ed il Consumatore o, previa accettazione di Surgenuin, il Professionista (le due categorie di acquirenti saranno indicate di seguito collettivamente come "Utenti").
  9. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine. L'Utente che accede al Sito è quindi tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti condizioni generali.
  10. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
  11. Il Consumatore che effettua acquisti attraverso il sito www.nordy.it acconsente espressamente che la conferma degli ordini gli sia inviata via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al portale.
  12. Eventuali comunicazioni dell'Utente relative all’acquisto di Prodotti attraverso il Sito dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail info@nordy.it
  13. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito l'Utente deve essere maggiorenne, qualifica che il Consumatore dichiara di possedere compilando il campo dei dati anagrafici relativo all'anno di nascita.
  14. L'Utente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione ed acquisto sono veritieri.

Caratteristiche, prezzi e disponibilità dei Prodotti

  1. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e le caratteristiche degli stessi sono soggetti a variazioni. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto, l'Utente è sempre tenuto a verificare il prezzo finale di vendita.
  2. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  3. Tutte le descrizioni dei Prodotti, le illustrazioni, le dimensioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul Sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei Prodotti alle stesse.
  4. I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili da parte di Utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana e degli Stati in cui risulterà possibile assicurare una distribuzione con mezzi e modalità idonee a garantite la perfetta conservazione dei Prodotti durante il trasporto. L'Utente avrà la possibilità di verificare se lo Stato in cui desidera ricevere l'ordine sia coperto dal servizio di consegna inserendo i propri dati nella sezione del Sito destinato alla registrazione Utente. Qualora l'Utente selezionasse uno Stato in cui Nordy non effettua consegne, non risulterà possibile concludere la procedura di inoltro dell'ordine.
  5. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e viene aggiornato con la massima cura e tempestività; tuttavia tali informazioni sono da considerarsi non vincolanti per il Venditore. Il Venditore non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni subiti dall'acquirente a causa di ritardi nella consegna dei Prodotti, salvo che tale ritardo sia imputabile a dolo o colpa del Venditore. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, Nordy informerà l'Utente con le modalità indicate all'art. 28.
  6. L’ordine minimo effettuabile sul Sito è pari a euro 30,00 (trenta/00). Tutti i prezzi sono espressi in euro. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio, i.va. (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che saranno calcolate prima della conferma dell’ordine e che l'Utente si impegna a versare in aggiunta al prezzo di Prodotti.
  7. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale riportato nella pagina di riepilogo dell'ordine.
  8. Per ordini di Prodotti di importo complessivo pari o superiore a € 120 (centoventi/00), Nordy offrirà la spedizione gratuita. Le spese di spedizione per ordini inferiori al predetto importo saranno indicate in una apposita sezione del Sito e verranno presentate al Consumatore nel riepilogo dell'ordine.
  9. Ove i costi di spedizione riportati nelle presenti condizioni dovessero per qualsiasi ragione divergere da quelli indicati nell'apposita sezione del Sito e/o nel modulo d'ordine che l'Utente dovrà inviare per perfezionare l'acquisto, prevarranno questi ultimi.
  10. Le spese della connessione internet utilizzata dall'Utente per effettuare l'ordine sono a carico esclusivo dell'Utente secondo le tariffe applicate dal suo operatore.

Perfezionamento del contratto di acquisto

  1. L’ordine d’acquisto trasmesso dall'Utente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che l'Utente, mediante la trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, l'Utente è quindi tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita ed a stamparne o memorizzarne una copia.
  2. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione del Venditore. Il Venditore si riserva, a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui: i Prodotti ordinati, nonostante la cura adottata dal Venditore per tenere costantemente e tempestivamente aggiornato il catalogo del Sito, non siano più disponibili; il Venditore si accorga di un errore rilevante sul Sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei Prodotti; l'ordine non possa essere eseguito a causa di errori nelle informazioni fornite dall'Utente.
  3. Il Venditore si riserva altresì il diritto di effettuare consegne parziali. In tal caso, all'Utente sarà addebitato esclusivamente il prezzo dei Prodotti consegnati.
  4. In tutti i casi in cui il Venditore non sia in grado di evadere un ordine o lo sia solo in parte, contatterà il Consumatore via e-mail o telefonicamente, ai recapiti forniti al momento della registrazione sul Sito, al più presto ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'ordine. I pagamenti eventualmente già effettuati dal Consumatore verranno prontamente rimborsati dal Venditore, secondo le modalità che saranno indicate dal Consumatore.
  5. L’ordine del Consumatore si riterrà accettato da Nordy con l’invio al medesimo, all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato al momento della registrazione al Sito di una e-mail di conferma, la quale riporterà il riepilogo dell’ordine effettuato. La consegna dei Prodotti avverrà al massimo entro trenta giorni dal perfezionamento dell'ordine. La data della consegna potrà essere verificata dal Consumatore attraverso il numero di tracciamento della spedizione che gli verrà fornito dopo l'acquisto. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno conservati dal Venditore nei propri sistemi informatici ed il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione email all’indirizzo info@nordy.it
  6. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

Procedura di acquisto

  1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la loro selezione ed il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale.
  2. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, l'Utente dovrà fare click sulla casella "Procedi con l'ordine".
  3. L'Utente sarà quindi diretto ad una pagina nella quale dovrà indicare se desidera ritirare i Prodotti personalmente presso il negozio di Nordy, nei giorni ed orari indicati nel Sito, o se invece preferisce ricevere i prodotti direttamente al proprio domicilio tramite corriere.
  4. Selezionata l'opzione di suo interesse il Consumatore sarà diretto ad una pagina contenente il riepilogo dei Prodotti e dei costi dell'ordine (comprese le eventuali spese di spedizione). In questa pagina il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato. Il Consumatore registrato al Sito, potrà verificare o modificare i propri dati personali accedendo, previo login, alla sezione “Accedi/Registrati”, seguendo le istruzioni ivi previste. Per il Consumatore già registrato al Sito sarà possibile verificare lo storico dei suoi ordini e procedere all'inserimento nel carello di Prodotti acquistati con precedenti ordini.
  5. Visualizzato il riepilogo dell’ordine, l'Utente, previa lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) ed infine, facendo click sul tasto “Concludi ordine”, confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente articolo 25.
  6. Dopo l'invio dell'ordine, qualora l'Utente abbia scelto di ricevere i prodotti al proprio domicilio o di pagarli prima di ritirali in negozio, gli verrà chiesto di effettuare il pagamento con carta di credito e dovrà quindi comunicare i dati necessari.
  7. La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito verrà effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dall'acquirente nel modulo d’ordine. In seguito al perfezionamento dell'acquisto, l'Utente riceverà un'e-mail con un codice di spedizione che gli consentirà di tracciare, attraverso servizi offerti dal corriere, le fasi della consegna.

Consegna della merce e pagamenti

  1. Qualora l'Utente abbia optato per la consegna a domicilio dei Prodotti ordinati, la stessa avverrà con un corriere che utilizzerà veicoli refrigerati, così da garantire la corretta conservazione dei Prodotti in ogni fase della spedizione.
  2. Ricevuto o ritirato in negozio l'ordine, l'Utente si impegna a controllare tempestivamente, e comunque nel più breve periodo possibile, che la consegna comprenda tutti i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente Nordy di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 50 se la consegna è avvenuta al suo domicilio od informando subito gli addetti del punto vendita se il ritiro dei prodotti è avvenuto presso lo stesso; in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l'Utente è tenuto ad accettare la consegna “con riserva” annotando sulla bolla di consegna la riserva o, in alternativa, rifiutare la consegna da parte del vettore.
  3. Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o, solo nel caso in cui il Consumatore abbia optato per il ritrito dei prodotti presso il negozio di Nordy, in contanti.
  4. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto ed i dati della carta di credito verranno comunicati a Nexi Payments S.p.A. con sede in corso Sempione n. 55 a Milano, società che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta. Tali dati non sono accessibili al Venditore.

Esclusione del diritto di recesso

  1. Il Consumatore prende atto che per agli ordini effettuati attraverso il Sito non trovano applicazione le disposizioni di cui agli articoli 52 - 59 del D.Lgs. n. 206/2005, che prevedono la possibilità per l'acquirente di recedere liberamente dal contratto entro quattordici giorni.
  2. Ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, infatti, il diritto di recesso a favore dei Consumatori nei contratti a distanza è escluso nel caso in cui l'ordine abbia ad oggetto "prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente". I Prodotti commercializzati da Nordy rientrano in tale categoria, in quanto gli alimenti venduti possono essere trasportati e conservati solo rispettando rigorosamente la catena del freddo, che verrebbe inevitabilmente interrotta ove fosse consentita la restituzione degli stessi.
  3. In ragione di quanto esposto all'articolo che precede, il Consumatore è informato e riconosce che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano anche i Prodotti offerti in vendita sul Sito.

Garanzia legale di conformità e segnalazione dei difetti di conformità

  1. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali di conformità previste dagli articoli 128, 129 e 130 del D.Lgs. n. 206/2005.
  2. La garanzia legale consente al Consumatore, nel caso in cui i Prodotti risultassero alterati nelle loro caratteristiche essenziali, di ottenere la sostituzione degli stessi o la risoluzione del contratto.
  3. Per tutti i Prodotti offerti sul Sito, trattandosi di beni alimentari deperibili, la garanzia legale sarà efficace esclusivamente sino alla data di scadenza indicata sull’involucro della confezione del prodotto stesso e prima della fruizione dello stesso prodotto.
  4. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  5. Il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti entro e non oltre la data di scadenza indicata sull’involucro della confezione del prodotto e prima della fruizione dello stesso.
  6. L’eventuale segnalazione di non conformità dei Prodotti va presentata dal Consumatore, unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto dal Venditore ed a una prova fotografica della difformità, via posta elettronica all’indirizzo info@nordy.it
  7. Sarà facoltà del Venditore richiedere la restituzione, a proprie spese, dei Prodotti che il Consumatore segnalerà come non conformi.
  8. Il Venditore effettuerà i controlli qualitativi per verificare l’effettiva non conformità dei Prodotti e fornirà un riscontro al Consumatore via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito.
  9. In caso di accertata non conformità del prodotto, entro 30 giorni dalla ricezione della segnalazione del difetto Nordy provvederà, a discrezione del Consumatore, se possibile a sostituire a proprie spese i Prodotti non conformi oppure, qualora ciò non risultasse possibile od il Consumatore preferisse tale soluzione, a rimborsargli il prezzo versato per gli stessi.
  10. Il suddetto rimborso verrà effettuato dal Venditore al Consumatore secondo le modalità indicate dallo stesso.

Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

  1. Il contratto di compravendita dei Prodotti tramite il Sito sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.
  2. Per la risoluzione di qualsivoglia controversia con Nordy il Consumatore avrà la facoltà di promuovere un tentativo di conciliazione amichevole accedendo alla piattaforma Online Dispute Resolution europea. La Piattaforma ODR è gestita dalla Commissione Europa al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution). Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione di una controversia relativa al presente contratto, il Consumatore potrà accedere al sito: http://ec.europa.eu/odr.
  3. Per ogni eventuale controversia giudiziale derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà competente: il Foro del luogo di residenza dell'Utente se “Consumatore”; il Foro di Treviso, in via esclusiva e con espressa esclusione di ogni altro foro alternativo, se l'utente sia qualificabile come "Professionista".

Data di entrata in vigore 20/4/2021

Scarica le condizioni in formato pdf

Torna su